Matrimonio all’Americana: Idee per Sposarsi all’Aperto!

Matrimonio all’Americana: Idee per Sposarsi all’Aperto!

Desideri sposarti all’aperto tra fiori e natura? Il matrimonio all’americana è sempre più diffuso anche in Italia. Ecco come organizzarlo

Sulla scia della tradizione Usa, il matrimonio all’aperto o all’americana è sempre più richiesto anche in Italia. E come potrebbe essere altrimenti? Chi non sogna di celebrare le proprie nozze circondati dalla natura, dai fiori e dal verde? Ma come organizzare una cerimonia con rito civile tenendo conto di tutto l’iter burocratico?

Matrimonio all’Americana in Italia: come funziona?

Il matrimonio all’americana con rito cattolico, può essere celebrato solo in presenza di seri impedimenti, da sottoporre all’Ordinario. Questo perché i registri comunali non possono essere trasportati altrove senza permesso. In alcune città italiane invece, i luoghi sacri posseggono giardini e terreni adiacenti, dove il parroco celebra la messa durante la bella stagione. In questi casi, su richiesta, è possibile celebrare le nozze all’aperto senza problemi.

Matrimonio simbolico: per un rito all’aperto senza impedimenti!

In ogni caso, se il matrimonio all’americana è un sogno a cui non avete alcuna intenzione di rinunciare, potete sempre optare per un matrimonio simbolico. In cosa consiste? Dopo che avete pronunciato il fatidico “sì” in Chiesa o al Comune, potete organizzare una cerimonia all’aperto, appunto simbolica, il Phoenix Club è la location per matrimoni ideale per il rito in loco.

Lasciati ispirare dai colori, fiori, ghirlande e decorazioni, e rendi magico il giorno più importante della vostra vita!

Quale mese scegliere per un matrimonio all’aperto?

Sicuramente i mesi estivi sono quelli più indicati, perché la speranza che il sole accompagni la vostra giornata, è tutt’altro che fondata. Attenzione invece alle prime giornate primaverili di aprile e maggio, in cui le piogge sono decisamente frequenti.

Per un tocco in più: se volete sorprendere e coccolare i vostri invitati, distribuite una piccola e deliziosa wedding bag con all’interno un ventaglio, bottiglietta d’acqua e dei cappellini, per proteggerli dal sole e donare un po’ di ristoro. I vostri invitati saranno sicuramente grati del pensiero!

Ti piace l’ idea di un rito all’aperto???contattaci subito e ti daremo più info…..

Rispondi